Nella nostra Top 11 di questa settimana ci sono due calciatori della Salernitana. Presenti anche calciatori di Palermo, vittorioso sul Pescara,  e del Brescia che rifila 4 gol al Verona. Modulo scelto: 4-2-4

<u>Portiere</u>

Perisan (Padova) - Pomeriggio da protagonista assoluto. Raccoglie il pallone dal sacco, ma sventa molte iniziative avversarie, frutto della mole di gioco imbastita in alcune fasi dai marchigiani. Che meraviglia il volo sul piazzato di Ninkovic.

<u>Difensori</u>

Bellusci (Palermo) - Nota di merito per l'interpretazione senza sbavature da adattato. Il binario è ben presidiato: disinnesca sul nascere i break del dirimpettaio di turno e garantisce un'alternativa tattica preziosa a Stellone

Lucioni (Lecce) - Non era facile tornare in campo dopo nove giornate di stop forzato, risponde positivamente l'ex Benevento. Grande prestazione, dalle sue parti non si passa. Quasi insuperabile nel gioco aereo.

Cistana (Brescia) - Giustificata con la prestazione sul campo la scelta di Corini di schierarlo. Subito due grandi chiusure, si disimpegna sempre con eleganza e sfrutta sempre il suo posizionamento perfetto. Un muro.

Mantovani (Salernitana) - Tra i migliori in campo della Salernitana. Una sicurezza in difesa, grazie alla precisione nel suo piede riesce anche ad innescare la manovra offensiva. Mette lo zampino nel gol di Bocalon.         

<u>Centrocampisti</u>                                                                                                                    
Tonali (Brescia) - Festeggia la convocazione di Mancini con una rete strepitosa con una botta dalla lunga distanza. Ma non solo con questo: prestazione sontuosa, usa sempre bene il fisico e giganteggia in mediana. Sì, giganteggia: paradossale dirlo in riferimento ad uno con la carta d'identità che recita classe 2000.

Jajalo (Palermo) - Regia ordinata e senza sbavature. Dirige con personalità le operazioni in una serata in cui il Palermo pare un meccanismo impeccabilmente collaudato. Garantisce equilibrio e mette qualche rammendo utile alla causa.

Attaccanti

Puscas (Palermo) - Timbro che, insieme a quelli di Murawski e Moreo, vale il sorpasso: accoglie l'imbucata geniale di Haas e, dopo un controllo orientato, fredda in uscita Fiorillo aprendo il destro. Buona propensione a duellare con i centrali opposti. 

Bocalon (Salernitana) - Generosissimo in fase di non possesso, letale in area di rigore. E’ sua la firma sul gol che decide l’incontro.

Donnarumma (Brescia) - Una gara all'insegna del 9. Nona partita, ottavo e nono gol realizzato, come il suo numero di maglia. E' l'uomo in più di questo Brescia, il trascinatore della squadra. La doppietta di oggi fa pensare che forse, a fine anno, avrà superato pure il record di 23 reti dello scorso anno. 

Tutino (Cosenza) - In area di rigore tocca due palloni e realizza una doppietta, grande prestazione dell'attaccante del Cosenza. Gioca sia largo che al centro, si sbatte come pochi. Rimette il risultato in parità con l'aiuto di Baez prima delle rete decisiva di Falco

Sezione: News / Data: Lun 12 novembre 2018 alle 19:00
Autore: Luca Esposito / Twitter: @lucesp75
vedi letture
Print