SEZIONI NOTIZIE

Un vantaggio per la Salernitana in vista degli scontri diretti

di Lorenzo Portanova
Vedi letture
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il campionato della Salernitana si deciderà con i 3 scontri diretti casalinghi contro Venezia, Monza ed Empoli. Saranno con ogni probabilità le sfide che determineranno la posizione finale della squadra di Castori in campionato. 

Le gare con Venezia e Monza saranno consecutive, la Salernitana dovrà affrontarle nel giro di 3 giorni. Sabato 17 di pomeriggio arriveranno i lagunari di Zanetti, attualmente a 4 punti di ritardo dai granata, poi il martedì successivo sempre di pomeriggio ecco i brianzoli di Galliani, sempre all'Arechi. Un piccolo ma forse significativo vantaggio per Castori e i suoi uomini quello di non dover intraprendere lunghi viaggi per affrontare queste due delicate sfide nel giro di poche ore. I granata non si muoveranno da Salerno e potranno preparare con calma le due partite. 

Immaginiamo la fatica di dover intraprendere un viaggio verso Venezia (con tutti i problemi logistici che comporta) per poi far ritorno e giocare dopo 2 giorni col Monza, o viceversa andare a Monza subito dopo la gara col Venezia. La squadra di Castori quindi eviterà le fatiche fisiche e mentali di dover intraprendere questi lunghi viaggi senza poi avere il tempo necessario per preparare al meglio le partite. Anche un piccolo vantaggio come questo può essere decisivo nella corsa alla promozione.

Altre notizie
Lunedì 19 aprile 2021
23:30 News Serie B, striscione contro Galliani davanti allo stadio Arechi di Salerno (FOTO) 23:00 News Salernitana, la speranza si chiama Cristiano Lombardi 22:30 News La serie B si ferma: ecco i vantaggi per la Salernitana 22:00 News Vicenda rinvii, il silenzio della Salernitana non è la strategia giusta 21:30 News Focus Ts: sosta e sogni, aspettando maggio con ansia 21:00 News Salernitana, obiettivo stagionale già raggiunto. Ora ali spiegate verso un sogno 20:30 News La Serie B si ferma: come reagisce di solito la Salernitana? 20:00 News Salernitana, un ex granata contrario alla SuperLega 19:30 News Salernitana, una partita ogni tre giorni 19:00 News Salernitana, il grande gesto dell'ex Riccardo Colombo 18:30 News Salernitana, occhio ai diffidati. La situazione 18:00 News Salernitana contraria allo stop 17:30 News Serie B, la classifica del girone di ritorno. Lecce al comando, Salerntana avanza 17:00 News Salernitana, Cedric Gondo decisivo nei momenti che contano 16:45 News La Salernitana frena la rincorsa dell'Empoli 16:30 News Lecce, buone notizie dall'infermeria: torna a disposizione un attaccante 16:00 News -12 a Salernitana-Monza, ma la sfida è già cominciata: tifosi granata protestano contro i brianzoli 15:30 News Monza, Brocchi concede due giorni di riposo alla squadra. Si rivedono in gruppo Balotelli e Gytkjaer 15:00 News Salernitana, la differenza è notevole rispetto all'anno scorso dopo 34 gare 14:30 News Serie B, campionato sospeso: le nuove date. Play Off e Play out...