A Bologna la Salernitana si è schierata con il 4-4-1-1 poi col Sassuolo nella prima frazione di gioco una sorta di 4-2-3-1 con Gomis a fare da mezzala e trequartista. Con la Lazio invece il ritorno alla difesa a tre, che potrebbe anche essere riconfermata per la sfida con la Fiorentina in programma domani allo stadio Arechi.

È uno dei dubbi della vigilia per i campani che potrebbero ritrovarsi matematicamente retrocessi in Serie B già dopo la partita contro la Viola, in caso di sconfitta e concomitante incastro di alcuni risultati delle altre squadre in lotta per la salvezza. Non dovrebbe farcela Manolas mentre Boateng e Fazio potrebbero accomodarsi in panchina.

In una eventuale retroguardia a tre sono quasi certi del posto Gyomber e Pirola mentre al posto di Boateng (titolare con la Lazio e poi sostituito da Manolas nella ripresa) potrebbe rivedersi proprio il difensore argentino. Dubbio anche in mediana, potrebbe essere una linea a quattro (3-4-2-1) con Legowski e Martegani (o Gomis) al centro oppure a cinque (3-5-1-1) soprattutto nel caso dovesse essere della partita anche Basic

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print