L'Empoli e il Verona hanno vinto rispettivamente contro Napoli e Udinese e non sono più raggiungibili (hanno 31 punti) mentre la Salernitana ha perso in casa contro la Fiorentina, solo il mancato successo del Frosinone a Torino (0-0 il risultato) ha evitato ai granata la matematica retrocessione in questo turno di campionato. I campani rimangono a 15 punti in classifica con cinque partite da giocare e i punti di distacco dalla quartultima sono 13 (ci sono Frosinone e Udinese a quota 28).

L'aritmetica discesa in Serie B è ormai solo a un passo e potrebbe arrivare anche prima che i campani scendano in campo venerdì prossimo nell'anticipo da giocare proprio contro i ciociari in trasferta. Il giorno prima infatti, giovedì 25 aprile, è in programma il recupero tra Udinese e Roma, che riprenderà dal minuto 71 quando le due squadre erano sul punteggio di 1-1, prima dello stop per il malore accusato dal difensore giallorosso Ndicka.

Nel caso i friulani (che probabilmente si presenteranno con un allenatore nuovo visto che Cioffi è prossimo all'esonero) dovessero riuscire a vincere la partita si porterebbero a 31 punti e quindi a 16 di vantaggio sui granata, che ne avrebbero però a disposizione solo 15, decretando quindi la retrocessione matematica. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 aprile 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print