Antonio Candreva sarà il grande assente nella sfida di venerdì sera contro il Frosinone. Finora il centrocampista romano ha saltato solo quattro partite nelle due stagioni con la maglia granata e quella in terra laziale sarà quindi la quinta, che potrebbe sancire la matematica retrocessione in cadetteria del club campano.

Per sostituirlo mister Colantuono ha varie opzioni da cui poter scegliere, con calciatori che però finora hanno giocato poco e non hanno entusiasmato nelle rare occasioni in cui sono scesi in campo. Il favorito sembra essere Martegani, classico trequartista che ha preso proprio il posto di Candreva nel secondo tempo del match con la Fiorentina ma non sono da escludere anche le candidature del giovane Emanuel Vignato e del francese Iron Gomis.

L'altra opzione sarebbe invece quella di giocare con due punte di ruolo e affiancare quindi uno tra Simy e Weissman a Ikwuemesi, titolare nelle ultime tre partite con Sassuolo, Lazio e Fiorentina. Tchaouna in questo caso potrebbe giocare da trequartista come con la Viola o da esterno come con i biancocelesti e gli emiliani. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print