Non solo a centrocampo, mister Colantuono deve fronteggiare dei problemi fisici che hanno colpito anche alcuni difensori centrali. Boateng e Manolas infatti non sono al meglio e rischiano di restare fuori per la partita contro la Fiorentina. Salgono quindi le quotazioni di Federico Fazio, il difensore argentino era già in panchina nel match di venerdì scorso contro la Lazio e potrebbe ritagliarsi uno spazio importante in queste ultime partite di campionato, dopo una stagione travagliata con tanti problemi fisici che lo hanno colpito soprattutto in questo 2024.

Ad inizio stagione invece aveva trovato poco spazio per scelta tecnica da parte dell'ex mister Paulo Sousa, prima di trovare di più con Pippo Inzaghi. Il calciatore argentino è stato uno dei protagonisti della prima storica salvezza in massima serie della Salernitana, due anni fa giunse a gennaio grazie a Walter Sabatini e dopo una fase iniziale di difficoltà è diventato uno dei baluardi di quella squadra che riuscì a conquistare una salvezza insperata.

L'anno scorso poi sono iniziati i problemi fisici, continuati anche quest'anno. Ora Fazio spera di metterseli alle spalle per chiudere dignitosamente la stagione insieme a tutta la squadra prima di un probabile congedo a fine stagione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 aprile 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print