L'Inter vince il derby col Milan col risultato di 2-1 e festeggia lo scudetto proprio davanti ai propri cugini. È accaduto quello che lo scorso anno era stato sfiorato ed evitato grazie ad una rete di Boulaye Dia a sei minuti dalla fine del match tra Napoli e Salernitana. Tanti sfottò da parte dei nerazzurri ai rivali rossoneri, sui social molti hanno ironizzato anche sul fatto che pure la Salernitana riuscì ad evitare di vedere festeggiare lo scudetto dei cugini proprio in occasione del serby, cosa che non è invece riuscita al Milan di Stefano Pioli.

Anche il giornalista Michele Criscitiello ha detto la sua a riguardo poco prima del match: "Il Milan può consegnare lo scudetto all’Inter. Uno schiaffo morale, niente di più. Il Milan questo schiaffo se lo merita. Il tifoso milanista non può essere come un classico tifoso della Salernitana. Lo scorso anno la Salernitana rovinò la festa al Napoli che vinse una settimana dopo a Udine".

Il match dello Stadio Maradona finì 1-1 tra il Napoli e la Salernitana di Paulo Sousa, a Mathias Olivera che segnò il vantaggio iniziale, rispose una gran rete di Dia che non permise agli azzurri di festeggiare davanti alla squadra granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 aprile 2024 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print