Dall'approdo di mister Colantuono sulla panchina granata al posto di Liverani, la Salernitana ha cambiato un paio di volte modulo, passando dalla difesa a quattro delle prime partite contro Bologna e Sassuolo a quella a tre contro Lazio e Fiorentina. Il centrocampo invece è sempre stato composto da due elementi con due esterni ai lati.

Stasera contro il Frosinone potrebbe esserci un'ulteriore variante e cioè quella di rinforzare il centrocampo inserendo un mediano in più. Lassana Coulibaly torna dalla squalifica e si riprende una maglia da titolare in mediana al fianco di Basic ma potrebbe essere confermato anche il giovane Legowski vista la mancanza di Antonio Candreva, fermato un turno dal giudice sportivo.

Il centrocampo a tre quindi potrebbe essere la novità per la sfida in terra laziale contro il Frosinone, sia con una difesa a tre (3-5-2 con Tchaouna e Ikwuemesi in attacco) che a quattro (4-3-2-1 con l'inserimento di uno tra Vignato e Martegani sulla trequarti al posto di un difensore).

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print