A fine stagione rientreranno alla Salernitana alcuni giovani calciatori ceduti in prestito nelle categorie inferiori. Alcuni di questi potrebbero anche far parte della rosa che il prossimo anno dovrà affrontare il campionato di Serie B, come per esempio Edoardo Iannoni. Il centrocampista classe 2001 ha finora totalizzato 34 partite con il Perugia collezionando quattro gol e due assist.

Classe 2003 invece Antonio Pio Iervolino, nipote del patron che lo scorso anno ha anche esordito in Serie A nella sfida contro l'Udinese. Con la maglia della Vis Pesaro ha giocato 31 partite con un gol e un assist. C'è poi il giovane difensore moldavo classe 2002 Andrei Motoc, 26 presenze in stagione con il Legnago (molte delle quali da titolare).

Il centrocampista spagnolo Kaleb Jimenez (classe 2002) ha giocato la prima parte di stagione con il Vicenza (20 presenze e 3 assist) e la seconda con l'Atalanta Under 23 (13 partite con due gol e due assist). Iannoni è quello con più chance di permanenza in granata, già due anni fa il ds Walter Sabatini lo avrebbe voluto riportare in granata quando era in prestito all'Ancona. Lo scorso anno ha fatto anche esperienza in cadetteria, avendo giocato 28 partite con la maglia del Perugia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print