Alla Salernitana ha deluso, segnando un solo gol in un anno e mezzo, a gennaio è stato ceduto agli svedesi del Malmoe ed è già diventato un protagonista della nuova stagione degli svedesi (in Svezia la stagione segue l'anno solare). Erik Botheim ha avuto molte chance in maglia granata e solo con Paulo Sousa ha fornito qualche prestazione sufficiente, condita da qualche assist.

Troppo poco però in un anno e mezzo con la maglia granata per un attaccante arrivato con ben altre credenziali. Ceduto a titolo definitivo nello scorso mercato di gennaio ha subito ritrovato fiducia e buone performance. Finora ha totalizzato sette presenze tra campionato e Coppa svedese in cui ha messo a segno cinque gol e fornito anche due assist.

Aveva collezionato invece dieci presenze senza squilli nella prima parte di questa stagione con la maglia granata, tra campionato e Coppa Italia mentre la scorsa stagione un gol e tre assist in 29 presenze totali ma soprattutto prestazioni incolori in cui non ha quasi mai lasciato il segno, se non in Nazionale quando con la Norvegia Under 21 la scorsa estate ha segnato il gol contro l'Italia che ha decretato l'eliminazione dagli Europei di categoria degli azzurrini.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print