.

SALERNITANA: quattordici anni fa, sconfitta a Cagliari e ritorno in A dei sardi [VIDEO]

di Matteo Di Palma

Il 29 maggio 2004, cioè tredici anni fa esatti, la Salernitana di scena in Sardegna perse contro il Cagliari, in occasione della terz'ultima giornata del campionato di Serie B 2003-04. Ottenendo i tre punti, gli isolani tornarono in Serie A. Ad aprire le marcature fu Nomvethe al 39' della prima frazione, che fu lesto a sfruttare una palla vagante, ma illuse i salernitani: nel secondo tempo, al 9' Suazo pareggiò i conti dopo una precedente respinta di Botticella, e al 20' uno smarcato Mauro Esposito su assit di Suazo ribaltò il risultato. Infine, al 25' Suazo chiuse definitivamente ogni discorso, partendo dalla sinistra, accentrandosi e trovando l'angolo basso. Cagliari-Salernitana finì dunque 3-1. A seguire, il tabellino dell'incontro e la relativa video-sintesi (proveniente da "Amore per il Cagliari", canale di Youtube).

CAGLIARI-SALERNITANA 3-1 (Serie B 2003-04)

CAGLIARI (4-4-2): Pantanelli; Modesto, Lopez, Maltagliati, Agostini; Abeijon, Brambilla, Del Nevo, Mau. Esposito (43'st Langella); Zola (32'st Conti), Suazo.
A disp: Iezzo, Festa, Loria, Albino, Bianchi. All: Reja

SALERNITANA (4-4-2): Botticella; De Angelis, Olivi, Rinaudo, Molinaro; Corneliusson, Longo, Leandro, D'Aniello (22'st Di Vicino); Tulli (32'st Improta), Nomvethe (38'st Caputo).
A disp: Noisi, Rinaldi, Russo, Rocco. All: Pioli

Arbitro: Pellegrino di Barcellona Pozzo di Gotto
Marcatori: 39' Nomvethe; 9'st Suazo, 20'st Esposito, 25'st Suazo
Ammoniti: Modesto, Longo, D'Aniello, Tulli, Nomvethe 


Cagliari-Salernitana 3-1


Altre notizie
PUBBLICITÀ