Premiato nell'ambito del Gran Galà del calcio italiano, il giovane centrocampista Antonio Pio Iervolino è stato applaudito dallo staff, dagli organizzatori e da tutti i presenti soprattutto quando c'è stato il commovente ricordo del padre prematuramente scomparso. Ai nostri microfoni ha dichiarato quanto segue:

L'anno scorso esordio in A, Salernitana-Udinese...

"Un momento emozionante, per tanti motivi. In tribuna era presente tutta la mia famiglia, quando sono tornato a casa i miei amici mi hanno accolto benissimo. E poi la Salernitana vinse in rimonta quella gara in uno stadio pieno". 

Come si trova a Pesaro? 

"Benissimo, è un'esperienza molto formativa. Devo ringraziare mister Banchieri che mi dà sempre tanti consigli, ma anche calciatori d'esperienza come Pucciarelli, Valdifiori e Tonucci. Sono riuscito a segnare anche il mio primo gol tra i professionisti". 

Salernitana in difficoltà, lei era in ritiro con i granata quest'estate. Che succede? 

"Non so, forse un calo di concentrazione. Ma quello che posso dirvi è che in ritiro abbiamo lavorato benissimo, non credo proprio il problema sia una preparazione fisica sbagliata. Anzi, vedevo la mentalità giusta. Sono convinto che la Salernitana abbia tutte le carte in regola per salvarsi". 

E poi c'è Iervolino "senior" che certo non vuole retrocedere... 

"Assolutamente no. Lo conosco, so che non molla mai. E che vuole la Salernitana a lungo in serie A".

Sezione: Esclusive TS / Data: Mer 22 novembre 2023 alle 15:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print