Si vince e si perde, si può cadere, si può retrocedere, capita ed è capitato a tutti anche a squadre più blasonate, non ultima la Sampdoria lo scorso anno. Il cammino è stato negativo sin da subito e potrebbe anche arrivare il record negativo di punti per la Salernitana 2023/2024. È stato sbagliato tutto sin dall'inizio, scelte errate già dalla fine dello scorso campionato, chiuso con il record di punti conquistati nella storia dei campionati di Serie A.

Quello che preoccupa non è la Serie B, la Salernitana ha disputato tantissimi campionati cadetti negli ultimi 35 anni, ma è il futuro che attende i campani perchè la B è un torneo difficile e proprio la squadra granata sa quanto sia complicato riuscire ad avere la meglio sulle altre squadre, c'è grande equilibrio e pochi punti possono fare la differenza, non come la Serie A che si presenta come un campionato diviso in due tronconi.

La caduta è stata pesante ma non è la prima volta che succede, la tifoseria e la piazza granata nella sua storia ha dovuto ingoiare tante volte dei bocconi amari, due fallimenti e retrocessioni varie, non si è mai abbattuta, è sempre stata la fianco della propria squadra del cuore. L'importante dunque è rialzarsi e ripartire più forti di prima, con entusiasmo e senza demoralizzarsi per qualche critica o qualche striscione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print