SEZIONI NOTIZIE

Jacobelli (direttore Tuttosport): "La promozione della Salernitana è il premio alla meritocrazia"

di Lorenzo Portanova
Vedi letture
Foto

C'era anche Xavier Jacobelli alla trasmissione B Magazine, format dei canali social della Lega B. Innanzitutto ha voluto ricordare Renato Casalbore, giornalista salernitano scomparso nella tragedia di Superga insieme al grande Torino e fondatore del quotidiano Tuttosport, di cui ora è il direttore. Si è parlato poi della promozione della Salernitana e Jacobelli ha dichiarato quanto segue: "Sono felice che Castori abbia guidato la Salernitana in serie A. È partito dalla terza categoria e scalino dopo scalino è salito. È un premio alla meritocrazia. La storia di Castori e della Salernitana sono il manifesto del calcio che amiamo.Questa Salernitana ha costruito passo dopo passo questa meritata promozione, in un campionato molto combattuto. Sul campo vince il calcio di chi merita. È la più bella lezione che arriva dalla serie B e dalla Salernitana. Non è un caso che la squadra di Castori interpreti un calcio determinato, aggressivo, un calcio che faccia risultato. La serie A aveva bisogno di una piazza così calorosa e appassionata. La piazza aveva diritto e si meritava questa soddisfazione. Questa promozione è il capolavoro della carriera di Castori e sono sicuro che farà grandi cose anche in serie A. Bentornata Salernitana",

Jacobelli ha poi parlato anche del presidente Claudio Lotito. Ecco cosa ha detto: "Il merito è della squadra, del tecnico ma anche della società e di Lotito. Non si può essere sempre d'accordo con lui ma bisogna riconoscere i fatti e cioè che ha portato la Salernitana in serie A dopo 23 anni".

Altre notizie
Mercoledì 16 giugno 2021
23:00 Mercato Salernitana, richieste dall'estero per Gyomber 22:30 News Lombardi continua il percorso di riabilitazione, futuro ancora in granata? 22:00 News Salernitana, la città continua a vestirsi a festa 21:30 News TS - Consigli per gli acquisti: il centrocampista di rottura 21:30 Mercato Mercato, si ragiona sui colpi in difesa: un nome può accendersi 21:00 News Salernitana, Pagni (ex ds): "Troppi pregiudizi sulla multiproprietà, Mezzaroma meriterebbe una chance" 20:00 News Salernitana, e se ci fosse un piano A ancora tenuto nascosto? 19:30 News Promozione e compleanno della Salernitana: è festa in ogni angolo della provincia 19:00 News Salernitana, il valzer di nomi ha mandato in confusione la tifoseria 18:30 Mercato Empoli, nel mirino un difensore del Monza 18:00 News Salernitana, il 19 giugno deve essere festa. La società faccia chiarezza 17:30 Mercato Dal Cagliari al Lecce, cinque club tra Serie A e B sono sulle tracce di Sabiri 17:00 News Salernitana: la cessione tarda ad arrivare, il futuro è ancora incentro 16:30 News Monza, Scozzarella: "Il rammarico più grande è stato il secondo posto perso contro la Salernitana" 16:00 News Salernitana, ecco le date di partenza della nuova stagione 15:34 News Cessione Salernitana, le dichiarazioni ufficiali di Guglielmo Manzo 15:30 News Multiproprietà: “Per legge rischia anche la Lazio” 15:00 Salernitana Channel Mercato Salernitana: interessa un fantasista dell'Ascoli, ecco le sue caratteristiche [VIDEO] 14:30 Mercato Calciomercato Salernitana, interesse per un attaccante del Parma 14:00 News Salernitana, cessione: la fine di giugno è vicina, ormai ci siamo (?)