Per Cedric Gondo è la terza stagione con la maglia della Salernitana e per la prima volta l'attaccante ivoriano sta trovando continuità sin dalle prime partite della stagione. Da quando è arrivato (a calciomercato chiuso) ha sempre giocato dall'inizio ed ha anche trovato il gol (contro il Verona). Gettato subito nella mischia ha giocato dall'inizio 4 partite consecutive ed è al momento il punto fermo dell'attacco granata. 

Dal mese di dicembre
Nelle ultime due stagioni con la Salernitana, Gondo ha sempre avuto problemi di rendimento e continuità ad inizio stagione. Non ha mai giocato 4 partite consecutive prima del mese di dicembre ed il suo rendimento (anche in termini realizzativi) è sempre cresciuto dal girone di ritorno in poi. Contro il Verona ha siglato il gol numero 12 con la casacca granata ma solo il quarto del girone di ritorno. Per la precisione è solo il primo arrivato ad inizio stagione, gli altri 11 li ha siglati tutti da dicembre in poi. 

Subito in condizione e in campo, poi lo stop
Quest'anno invece, Gondo è arrivato a Salerno senza aver fatto una vero e proprio ritiro (era fuori squadra con la Lazio) ma si è presentato in buone condizioni fisiche e il mister Fabrizio Castori gli ha subito dato una maglia da titolare, fornendo delle ottime prestazioni contro Atalanta, Verona, Sassuolo e Genoa. Nel corso dell'ultima settimana però, l'ex attaccante della Fiorentina si è dovuto fermare per un problema fisico anche se potrebbe recupeare in extremis per la trasferta di La Spezia. Ovviamente non sarebbe al meglio della condizione ma il mister spera di averlo almeno per la panchina, vista l'emergenza dei granata a centrocampo e in attacco.

Sezione: News / Data: Gio 14 ottobre 2021 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print