Serata storica per Mazzocchi e la Salernitana, prima presenza in nazionale e primo calciatore dei granata a giocare con la maglia azzurra. Al termine dell'incontro vinto dall'Italia 2-0 in Ungheria il calciatore campano ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Rai: "Esordio magnifico. Ho sperato fino all'ultimo che il mister mi mettesse in campo, avevo una voglia incredibile di esordire, l'ho fatto in un momento positivo per la squadra. Sono contento che abbiamo vinto e che potremo giocare altre partite nella competizione".

I tuoi genitori hanno pianto dopo la convocazione, stasera invece?

"Quando vieni dal nulla e succedono queste cose ti viene istintivo piangere. I miei genitori insieme ad altri familiari stasera staranno festeggiando e non vedo l'ora di raggiungerli a casa".

Che sforzo è stato arrivare fin qui e vestire questa maglia?

"Se mi guardo indietro vedo un percorso in salita perchè quando vieni da quartieri un pò difficili si fa fatica a intraprendere la carriera di calciatore e sono molto felice".

Questo è un primo passo, ora dove vuoi arrivare?

"L'ambizione deve essere sempre alta. Essere qui non è un punto d'arrivo ma di partenza"

Una bella soddisfazione far parte di questo gruppo...

"SI ma questa maglia bisogna sempre meritarsela. Ora torno a Salerno e domenica abbiamo una partita importantissima in campionato"

Questa maglia la incornicerai?

"Sicuramente, la farò vedere ai miei figli in futuro".

Sezione: News / Data: Lun 26 settembre 2022 alle 22:58
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print