Il nuovo giocatore della Salernitana ieri ha già iniziato a svolgere l'allenamento con i suoi nuovi compagni: si tratta di Patryk Dziczek, da poco ufficializzato in prestito.

Nato in Polonia il 25 febbraio 1998, è cresciuto nel Piast Gliwice, squadra in cui ha sempre giocato, e con la quale ha vinto il campionato polacco nella passata stagione, scendendo in campo 33 volte e segnando anche 3 gol. Durante l'estate è stato acquistato dal club romano biancoceleste, che lo ha concesso ai granata per fargli fare esperienza.

Rappresenta un promettente mediano. La sua qualità principale è il dinamismo, inoltre sa marcare e contrastare egregiamente, in linea con quanto previsto dal ruolo che ricopre. Conquista molti palloni nella zona centrale del campo che presidia, per offrirli ai compagni per far ripartire l'azione. Dispone di una buona tecnica di base, ed ha caratteristiche simili a quelle di Di Tacchio, con cui  presumibilmente rivaleggerà per un posto da titolare.

A breve lascerà l'Italia per rispondere alla convocazione nella Nazionale Under-21 della Polonia (per due gare di qualificazione al prossimo campionato europeo), nella quale ha un ruolo fondamentale, e può già vantare 14 presenze (può inoltre vantare diverse presenze anche nelle altre selezioni giovanili polacche). Al suo rientro in Italia sarà completamente a disposizione di mister Ventura.

Sezione: News / Data: Mer 28 agosto 2019 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print