L’ammissione di colpe da parte del giocatore, rivelata dall’amministratore delegato Maurizio Milan, è un punto a favore del possibile accordo tra le parti. Ma l’intesa tra Salernitana e Boulaye Dia è ancora da trovare. Diciamo che le buone intenzioni ci sarebbero ma queste ora devono essere seguite dai fatti e ricordiamo che in passato le interlocuzioni hanno portato ad un raffreddamento del rapporto.

Ora la situazione potrebbe essere diversa. A seguito delle interlocuzioni degli ultimi giorni tra i legali, adesso si passa all’incontro diretto tra la società e il calciatore. A detta di Milan, Dia ha capito di aver sbagliato e ha chiesto scusa. La Salernitana è disposta ad ammorbidire la linea dura intrapresa con l’istanza presentata al Collegio Arbitrale di dimezzamento dello stipendio fino al termine della stagione e richiesta di 20 milioni di risarcimento danni.

Si potrebbe trovare un accordo che consenta a Dia di tornare a giocare in serie A e alla Salernitana di non deprezzare eccessivamente il suo principale valore economico in organico. Sono lontane le quotazioni sopra i 20 milioni di euro immaginate in passato dalla società che ora spera di incassare almeno la cifra del riscatto di 12 milioni dalla vendita futura di Dia.

Sezione: News / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 15:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print