Gli ultimi tre risultati ottenuti dalla Salernitana hanno sicuramente rilanciato la compagine granata in classifica che ora ha 5 punti di vantaggio sulla zona play-out e dista invece 6 lunghezze dall'ottavo posto. Una situazione di classifica che potrebbe far pensare ad una stagione ancora aperta ma è giusto tenere gli occhi sull'obiettivo principale della squadra di Colantuono, ovvero la salvezza. Con il pari di Frosinone, il bottino totale in classifica è di 38 punti con l'obiettivo 50 sempre nel mirino.

Intorno a quella soglia infatti si attesterà la salvezza matematica e, calendario alla mano, potrebbe essere raggiunta tra circa un mese. Domenica la Salernitana è attesa dalla sfida col Novara, una sorta di scontro diretto: vincere non sarà facile ma alla luce delle ultime prove offerte da Schiavi e soci è lecito sperare nei tre punti. Poi la compagine granata sarà chiamata ad affrontare due trasferte a dir poco ostiche contro Empoli Bari: due gare difficili in cui bisognerà dare il massimo per portare a casa qualche punto. 

Poi ci sarà un altro scontro diretto tra le mura amiche contro il Cesena, seguito dalla trasferta di Cremona e dal doppio impegno casalingo contro Cittadella e Brescia. Proprio in quelle due partite la Salernitana potrebbe conquistare la salvezza matematica a patto di viaggiare ad una media di circa 1.7 punti a partita (nelle ultime tre la media è stata di 2.3 punti a gara). Se così non fosse, la "festa" potrebbe essere rinviata alla trasferta di Perugia nel giorno della festa dei lavoratori o alla gara interna con la Virtus Entella.

Sezione: News / Data: Mar 20 marzo 2018 alle 13:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print