Spiegare le ragioni della scelta adottata alla vigilia del campionato così da far capire anche a chi non fa parte in senso stretto del loro mondo il motivo per cui gli ultras in questo momento hanno deciso di restare fuori dagli stadi. Non senza soffrire, ovviamente, per la loro decisione di non seguire dal vivo e da vicino la squadra del cuore. 
LE FORME ALTERNATIVE Gli ultras della Salernitana hanno scelto forme alternative di sostegno e vicinanza come quella andata in scena sabato pomeriggio alla stazione di Salerno dove la parte più calda del tifo si è radunata, insieme a tanti altri tifosi, per salutare la squadra prima della partenza direzione Bologna. Al Dall'Ara, però, gli ultras non c'erano e non ci saranno neanche per il debutto interno, previsto per domenica sera contro la Roma di Mourinho. Mica facile restare fuori quando là dentro c'è la tua squadra che si gioca la salvezza in serie A. Eppure, con un comunicato diffuso nei giorni che precedevano il via del campionato, la curva granata aveva annunciato la decisione in disaccordo con le normative previste per la riapertura degli stadi, ritenute troppo penalizzanti per il modo di intendere la partita del tifo sugli spalti. 
L'APPUNTAMENTO Per questo, stasera, alle ore 20:30, nel piazzale antistante la curva sud dell'Arechi, gli ultras incontreranno la città. Si tratta di un incontro pubblico, aperto a tutti e non solo agli appartenenti al mondo ultras. 

Sezione: News / Data: Mar 24 agosto 2021 alle 19:30 / Fonte: Il Mattino
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print