Una Salernitana desolatamente ultima si prepara alla trasferta di Bologna col morale sotto i tacchi dopo l'ennesimo avvicendamento in panchina. L'obiettivo di queste ultime giornate è difendere l'onore e per farlo i granata si aggrapperanno ai suoi leader tecnici e caratteriali.

Tra questi senza dubbio Antonio Candreva, fra i pochi a lottare fino alla fine, come di consueto, tentando di dare la carica ai suoi e di imbastire azioni offensive. L'esterno romano si conferma un punto di riferimento della squadra di Colantuono e un giocatore in grado di dare ancora ampie garanzie, anche dal punto di vista fisico. 

Non è un caso che, spulciando le statistiche, Candreva risulti primo in Serie A per distanza media dello scatto, lungo 1,363 km a partita, oltre ad essere uno dei giocatori che hanno inquadrato più spesso la porta con le loro conclusioni, già 15 volte, dati che, a 36 anni suonati, sottolineano ancora una volta l'importanza in squadra del giocatore. Ma soprattutto, Candreva è il miglio marcatore e assist-man di squadra, con sei gol realizzati e altrettanti servizi decisivi per i compagni.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 27 marzo 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print