La Salernitana si prepara a tornare in campo dopo la sosta per le nazionali. Lunedì nel giorno di Pasquetta i granata di mister Colantuono saranno di scena sul campo del Bologna per provare a strappare un risultato positivo dopo le tante delusioni dell’ultimo periodo. Il tecnico granata ha ritrovato tutti i nazionali ma dovrà fare a meno di Kastanos, che si è fatto male proprio durante il ritiro con Cipro.
In questi primi giorni della sua nuova esperienza sulla panchina granata ha lavorato sul 4-4-2, modulo che potrebbe quindi utilizzare per la partita coi felsinei.

Ma in base agli uomini che sceglierà, potrebbe vedersi una Salernitana camaleontica, in grado cioè di cambiare modulo durante la gara a seconda dei momenti e delle necessità. In difesa potrebbe per esempio essere confermato Gyomber come terzino destro, così da poter anche passare nel caso alla retroguardia a tre.

Col 4-4-2 il dubbio sarebbe sulla fascia sinistra offensiva, dove potrebbe essere impiegato agonie, in grado anche di accentrarsi per poter quindi andare a formare una mediana a tre. Tchaouna potrebbe essere il jolly, può giocare infatti sia come attaccante che come trequartista o esterno. Tanti dubbi quindi per la sfida con il Bologna, con mister Colantuono che li scioglierà solo nei prossimi tre giorni che separano dal match del Dall’Ara.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print