Lo scorso anno la Salernitana si preparava ad affrontare la Fiorentina in una situazione tecnica e mentale completamente diversa. Reduce dal prestigioso pareggio sul campo del Napoli, i campani erano ormai ad un passo dalla matematica salvezza e mettevano in mostra un Boulaye Dia di lusso, autore di un gol bellissimo al Maradona che rinviò la festa scudetto degli azzurri. 

Era il 3 maggio 2023 (quindi meno di un anno fa) e contro la Viola fu una partita spettacolare in uno stadio Arechi pieno di entusiasmo, finita 3-3 con il senegalese protagonista con una tripletta. Dopo quello con i partenopei quindi un altro risultato di prestigio contro una big del calcio italiano e tantissimi tifosi a salutare la squadra di ritorno dalla trasferta di Napoli. Un anno dopo si è capovolto tutto, la Salernitana è a un passo dalla matematica retrocessione e Dia è fuori rosa dopo alcuni malumori e litigi.

Intorno ai granata adesso c'è grande incertezza sul futuro, domani probabile il minimo stagionale di presenze allo stadio e con molti abbonati che diserteranno una sfida che ha poco da dire ai granata e che solo un anno fa rappresentava uno dei punti più alti della storia della Salernitana in massima serie. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print