In panchina nella prima partita della nazionale italiana under 21 contro la Lettonia, Lorenzo Pirola ha giocato poi da titolare con la fascia da capitano le seconda contro la Turchia. Ha dovuto però alzare bandiera bianca dopo mezzora per un brutto colpo alla testa che lo ha costretto alla sostituzione.

La Tac ha dato esito negativo ma è stato comunque tenuto a riposo appena tornato a Salerno, ieri invece si è allenato regolarmente con il resto del gruppo e si candida quindi ad una maglia da titolare per la sfida di lunedì contro il Bologna. Mister Colantuono dovrebbe schierare la squadra con la difesa a quattro e Pirola è uno dei papabili per i due posti di difensore centrale.

Manolas sembra quello più sicuro di un posto da titolare, ad affiancarlo invece c'è il ballottaggio proprio tra il giovane difensore scuola Inter, Pasalidis, che insieme al connazionale si è allenato regolarmente per tutte le due settimane da quando è subentrato Colantuono, oltre a Gyomber e Boateng, quest'ultimo tornato a disposizione dopo il viaggio in Germania per motivi familiari. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print