Sfida complicata quella che attende la Salernitana lunedì prossimo, al ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali. Sul cammino dei granata c'è il Bologna e la squadra granata prova a dare un segnale di vitalità dopo le brutte prestazioni e le sconfitte dell'ultimo periodo. Bisogna infatti chiudere al meglio la stagione per evitare altre brutte figure e record negativi.

Bisogna giocare al massimo delle possibilità contro una squadra lanciatissima e in piena corsa per un posto in Champions League, mister Colantuono può lavorare finalmente con la rosa al completo, dopo i rientri dei 'nazionali' e potrà scegliere al meglio per la partita di lunedì. La Salernitana si attende anche un segnale da Antonio Candreva, in calo nell'ultimo periodo rispetto agli standard a cui aveva abituato.

Il centrocampista romano è ancora il capocannoniere dei granata con 5 gol ma nel 2024 ne ha messo a segno uno solo, quello tra l'altro bellissimo anche se inutile a fini del risultato finale contro il Napoli allo stadio Maradona. Candreva dovrebbe scendere ancora in campo con la fascia da capitano visto il probabile forfait di Fazio ma c'è qualche dubbio sulla posizione che occuperà.

Contro il Bologna potrebbe infatti partire largo a destra nel 4-4-2 in fase difensiva per poi andare a trovarsi lui lo spazio migliore in campo in fase offensiva o essere schierato come unico trequartista in un eventuale 4-3-1-2. In ogni caso sarà lui a dover guidare l'attacco granata per provare a strappare un risultato positivo, sbloccandosi magari in zona gol per diventare in solitaria il secondo miglior marcatore della storia della Salernitana in Serie A (posizione attualmente condivisa con Bonazzoli e Di Vaio a quota 12 e dietro a Dia a 20 reti).

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print