La cessione di Lovato al Torino potrebbe favorire l'ingresso in rosa di un difensore esperto. D'altronde, ormai è chiaro la Salernitana baserà le entrate in base a quanti calciatori potrà cedere. E' il cosiddetto mercato in attivo paventato qualche mese fa da Iervolino, e non deve stupire. Anche perché la campagna trasferimenti di gennaio, oltre che costosa, è subordinata anche alla posizione in classifica delle squadre. E quella di Candreva e compagni, a tutt'oggi, appare tutt'altro che allettante. 

Ma questo non vuol dire che coloro i quali resteranno in granata non ci proveranno sino in fondo. Su questo la squadra ha fornito ampie garanzie nonostante gli evidenti limiti tecnici di alcuni che sono costati punti in ottica salvezza.

Ma torniamo al mercato: Lovato al Torino è un affare vicino alla conclusione che potrebbe avvantaggiare un pò tutti. Certamente, il calciatore che fin qui ha dimostrato poco o nulla rispetto alle credenziali iniziali, ma anche la Salernitana avrebbe l'opportunità di investire su un giocatore più esperto. E perché no, anche il Torino, che lo prenderebbe in prestito con la concreta speranza di un rilancio. Resta soltanto da attendere la fumata bianca, ma la sensazione è che l'affare andrà in porto. 

Sezione: Mercato / Data: Mer 24 gennaio 2024 alle 00:01
Autore: Armando Iannece
vedi letture
Print