Tra i calciatori in attività soltanto il portiere del Sassuolo Andrea Consigli ne conta di più, 505 ed, in assoluto, salirà al 17esimo posto della classifica “all time” agganciando un mostro sacro come Ciro Ferrara. Insomma,  Antonio Candreva , a 37 primavere compiute lo scorso febbraio, domenica prossima è destinato a scrivere un'altra pagina indelebile della sua storia professionale raggiungendo le 500 presenze alle spalle di leggende del calcio come Rivera, Albertosi, Bergomi, Piola, Mancini, Maldini. , Totti, Zanetti e Buffon e davanti ad icone come Del Piero, Pirlo, Baresi, Roberto Baggio, Di Natale e così via.

Un primato storico per Mast'Antonio che però festeggerà senza il suo proverbiale sorriso stampato sul volto a causa della drammatica situazione di classifica della Salernitana, ormai destinata alla retrocessione in serie B. Ai granata non è bastato il solito eccezionale apporto del capitano. Sei gol e sei assist nelle 31 presenze collezionate finora, quasi tutte da titolare (è partito dalla panchina solo contro il Sassuolo all'andata, saltando un match, quello all'Arechi con l'Inter, per infortunio) e per la stragrande maggioranza per gli interi 90′ di gioco.

Un rendimento in linea con quello già lusinghiero della passata stagione, la prima in maglia granata, quando alla fine del campionato collezionò 35 presenze su 38 firmando sette gol e cinque assist.

Sezione: News / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print