Il calciomercato della Salernitana è entrato finalmente nel vivo e nelle ultime ore sono fioccate le ufficialità. Le ultime, in ordine di tempo, quelle di Adamonis e Signorelli, che da ieri sono a tutti gli effetti due nuovi giocatori granata. Ma il ds Fabiani non ha intenzione di fermarsi qui, ed è alla ricerca del nuovo numero 9 destinato a sostituire Massimo Coda. Il nome caldo è quello di Maniero del Bari, già cercato due estati fa. “Parliamo di un calciatore importante - ha dichiarato il ds granata al quotidiano Il Mattino - qualcuno ricorderà che lo volevo prendere anche due stagioni or sono prima che firmasse a Bari. Naturalmente ci sono anche altri profili che possono fare al caso nostro. Dobbiamo completare la rosa e formare le famose coppie, stiamo cercando di mettere a disposizione di Bollini una squadra competitiva: il campionato sarà difficile e vediamo a fine mercato cosa ne viene fuori”.

Sulla situazione portieri, Fabiani ha proseguito: “Radunovic non lo scopro certo io l’anno scorso ha giocato bene ad Avellino così come Adamonis è un ragazzo interessante. Ma anche Cojocaru. La scelta sta ai tecnici per vedere chi difenderà i pali". Quella che sta per iniziare potrebbe rivelarsi la stagione del riscatto per il capitano Alessandro Rosina: "Rosina? Mi aspetto quello che pretendo anche dagli altri: ogni calciatore deve fare il calciatore. E mi fermo qui”.

Una battuta, infine, sugli obiettivi stagionali: "Non ho la sfera di cristallo. Se abbiamo fatto bene lo dirà il campionato. Adesso è prematuro avanzare ipotesi: il calcio è strano perché smentisce quello che dici. Io cerco sempre di avere un profilo basso e la giusta umiltà. Incrociamo le dita e andiamo avanti”.

Sezione: News / Data: Dom 23 luglio 2017 alle 13:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print