Stefano Colantuono, mister della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sconfitta dei granata per 3-0 che ha sancito la matematica retrocessione in Serie B dei granata:

Retrocessione già nell'aria, sembra che alcuni non aspettino altro che il fischio finale. E' d'accordo?
"Stasera non mi è sembrato, il risultato ci penalizza un po' troppo alla luce degli episodi. La partita a mio avviso l'abbiamo fatta. Chiaro che il rigore dopo 10 minuti ha cambiato il match, poi abbiamo preso gol con Pierozzi che era a terra. Sono annate che nascono male. Al di là del 3-0 la squadra ha giocato e messo il Frosinone nella propria porzione di campo"

Squadra che non si dispera come fa lei...
"Questa è stata un po' la stagione. Mi metto anche dalla parte dei giocatori, giocare sempe con questo macigno non è semplice. Quando si retrocedere la colpa va divisa tra tutti. Io è un mese che sono qui e non giudico quello che è stato prima. Allenare una squadra che sa di essere retrocessa non è semplice. Stasera rispetto ad altre gare qualcosa mi ha piaciuta. Finora il calendario non ci ha aiutato. Parlare dopo il 3-0 non è facile ma abbiamo creato 3-4 palle gol importanti. Ci interessa chiudere con dignità. Guardando la prestazione mi aspettavo un risultato diverso. Mi dispiace per i tifosi, per la piazza che hanno fatto un campionato da zona Europa. La società ha buoni dirigenti e un ottimo presidente, si può programmare e ripartire. Salerno è ua piazza da serie A"

Si aspettava cosi tante difficoltà? Lo rifarebbe?
"Me lo aspettavo perchè la materia la conosco abbastanza bene e sapevo che era molto difficile. Lo rifarei ad occhi chiusi perchè con Salerno ho un rapporto particolare. la società mi ha chiesto aiuto in un momento di difficoltà e io mi sono messo a disposizione. Lo rifarei"

Incarico a tempo o puoi restare nel futuro?
"Non abbiamo avuto modo di parlare, ho un ottimo rapporto col presidente e con l'amministratore delegato. Se hanno bisogno di me per ricostruire e ripartire sono a disposizione. Non parlo da allenatore ma da uomo di società. Ho un altro anno di contratto. Lavorare a Salerno è stimolante, bella tifoseria, esigente ma che stimola. Sono poche le piazze di questa caratura. Sarò fieramente orgoglioso di far parte di questa società, eventualmente, anche nella prossima stagone"

Mister obiettivo battere il record di punti negativo del Pescara?
"Non lo so, non credo che questo sia una cosa fondamentale. Dobbiamo affrontare Atalanta, Juve, Verona squadre importanti o che lottano per salvarsi. Faremo comunque il massimo"

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 aprile 2024 alle 23:42
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print