Frosinone-Salernitana sarà anche la sfida tra i due mister Eusebio Di Francesco e Stefano Colantuono. Il tecnico dei granata è il quarto che si è avvicendato sulla panchina della Bersagliera dopo Paulo Sousa, Pippo Inzaghi e Fabio Liverani. Il mister dei ciociari invece è stato protagonista di una grande partenza in campionato poi il calo nel periodo invernale fino ai quattro pareggi nelle ultime quattro partite che tengono ancora a galla la squadra laziale.

I due mister si sono già incontrati otto volte con quello granata in vantaggio per quattro successi a due, a cui aggiungere due pareggi arrivati proprio negli ultimi due confronti, entrambi col risultato di 0-0. Di Francesco era alla guida del Sassuolo mentre Colantuono guidava l'Udinese nell'ultimo match e l'Atalanta nel penultimo.

Nei primi tre confronti sono arrivati tre successi per il mister granata: 2-0 in trasferta e 1-0 in casa al Pescara con l'Atalanta in Serie B (stagione 2010/11), poi 2-1 in trasferta al Lecce sempre con i bergamaschi in massima serie. Il quarto successo invece in un quarto turno di Coppa Italia (Atalanta-Sassuolo 2-0). Le due vittorie di Di Francesco invece risalgono al campionato di Serie A 2013/2014 (doppio 2-0 del Sassuolo all'Atalanta).

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 aprile 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print