La Salernitana inizia nel migliore dei modi questo girone di ritorno: vittoria sullo Spezia e tre punti che avvicinano ulteriormente la zona play-off.

Nei primi trenta minuti le due squadre conducono un gioco abbastanza soporifero, dove latitano sia occasioni che giocate pericolose. La partita si accende nel finire di parziale con la Salernitana vicina al vantaggio in ben due occasioni: al 36’ Donnarumma in girata voltante colpisce in pieno la traversa, due minuti più tardi lo stesso attaccante spara alto, su un ottimo suggerimento di Coda in area. A ridosso dello scadere è proprio quest’ultimo a sbloccare la gara: su lancio in profondità di Tuia, l’attaccante metelliano controlla la palla e batte Chichizola con un preciso diagonale.

Nella ripresa i liguri cercano di adottare uno stile di gioco più propositivo, ma la Salernitana è brava a coprire gli spazi e gestire la palla in fase di possesso. Di Carlo si gioca la carta Piu, ma il risultato non cambia, anzi, la Salernitana nel finale va vicina al raddoppio ancora con Coda. Senza ulteriori emozioni termina così la gara.

 

IL TABELLINO:

SALERNITANA (3-5-2): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini; Vitale, Busellato, Ronaldo, Della Rocca (44’st Zito), Improta (35’st Bittante); Coda, Donnarumma (25’st Rosina). A disp.: Terracciano, Schiavi, Luiz Felipe, Mantovani, Minala, Joao Silva. All.: Alberto Bollini.

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; Galli, N. Valentini, Terzi, Migliore; Deiola, Errasti (29’st Vignali), Maggiore 34’st Piu); Mastinu, Granoche, Baez (19’st Cisotti). A disp.: De Col, A. Valentini, Ceccaroni, Crocchianti, Datkovic, Suleimani. All.: Domenico Di Carlo.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano.

Ammoniti: Bàex (Spe), Errasti (Spe), Deiola (Spe).

Marcatori: 43’pt Coda (Sal).

Spettatori: 9109.

Sezione: News / Data: Dom 22 gennaio 2017 alle 19:30
Autore: Simone Gallo
vedi letture
Print