Se volessimo soffermarci soltanto sull'attuale stagione, allora potremmo parlare di rendimento negativo e deludente in quasi tutte le partite disputate. Trovatelo, però un calciatore che, in questa sciagurata annata culminata con la retrocessione, abbia garantito prestazioni di un certo spessore. E' ovvio che il partito dei critici a prescindere non vedeva l'ora di prendere nuovamente di mira Norbert Gyomber, uno dei difensori più forti della storia recente della Salernitana che, la scorsa estate, rifiutò offerte economicamente allettanti pur di rispettare il rinnovo sottoscritto pochi mesi prima.

Cosa accadrà a giugno? La società lo tratterebbe volentieri, il suo è uno di quei contratti che subirà un sensibile abbassamento automatico di stipendio a causa del salto all'indietro di categoria. Potrebbe essere un calciatore bandiera, lui che indossa la maglia granata dall'estate del 2020 e che ha contribuito a riportare in serie A la Salernitana giganteggiando pure in massima serie e contro campioni di livello assoluto.

Le possibilità che resti ci sono, tantissimi addetti ai lavori ritengono che la difesa debba ripartire dal suo condottiero e da un elemento davvero legato alla maglia. Tuttavia c'è la scadenza del giugno 2025 che incombe e che potrebbe spingere le parti in causa a fare una riflessione. La sensazione è che, senza rinnovo (magari spalmando lo stipendio su altre due stagioni), ci possa essere una separazione. L'ultima parola spetterà alla proprietà.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print