Chiudere al meglio possibile la stagione iniziando già a programmare la prossima. È l'obiettivo della Salernitana per le ultime nove partite di campionato. Mister Colantuono valuterà la rosa a disposizione e si inizierà già a pianificare il futuro, individuando quali dei giocatori attualmente in rosa potranno fare al caso dei granata anche in cadetteria e quali siano disposti a rimanere anche il prossimo anno. Il tecnico romano, subentrato a Liverani la scorsa settimana, proverà a dare la scossa alla squadra dando spazio a tutti i giocatori, soprattutto a quelli di proprietà e giovani, quelli più futuribili e che hanno più mercato.

Punto fermo sembra essere Loum Tchaouna, classe 2003, intorno a cui la Salernitana dovrà costruire il reparto offensivo. Grandi doti tecniche e colpi di classe ma anche lunghe pause, un altro anno con la maglia granata, anche se in una categoria inferiore ma comunque impegnativa e complicata potrebbero fargli fare il definitivo salto di qualità. Pochi lampi e poco spazio invece per Mateusz Legowski, altro giocatore da cui si può comunque ripartire.

In difesa potrebbe trovare spazio Lorenzo Pirola, che difficilmente rimarrà in cadetteria e che la Salernitana proverà a rivalutare in queste ultime giornate di campionato, per tentare quantomeno di rientrare dall'investimento fatto la scorsa estate, quando è stato riscattato dall'Inter per cinque milioni.

Dopo essere scivolato indietro nelle gerarchie, potrebbe avere maggiore minutaggio anche l'attaccante Ikwuemesi, classe 2001, che potrebbe rappresentare una risorsa per il prossimo campionato. Possibile esordio poi per qualche giovane della Primavera, come l'esterno Sfait o il difensore Ferrari

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print