Si ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali con la Salernitana che affronterà il Bologna in trasferta con il quarto allenatore diverso della stagione. Al posto di Liverani, che ha fatto peggio dei suoi predecessori, è stato scelto mister Colantuono, già presente in società come responsabile del settore giovanile e primo allenatore dell'era Iervolino.

Le speranze di salvezza dei granata sono ormai ridotte al lumicino, resta solo la matematica tra i campani e la retrocessione in Serie B. Una stagione gettata al vento, dopo il miglior campionato della storia della Bersagliera in massima serie, chiusa con una salvezza agguantata con tre giornate in anticipo e dopo una cavalcata che aveva portato la squadra di Nicola e Sousa a fare punti contro tutte le big.

Anche quest'anno la salvezza era ampiamente alla portata della Salernitana, bastava poco per ripetere quantomeno la stagione dello scorso anno e scavallare i 40 punti e invece sono stati commessi tanti errori sin dall'inizio, dal ritiro di Rivisondoli. Guardando il cammino poi, notiamo come la squadra granata abbia perso ben due volte sia contro l'Empoli che contro il Lecce, squadre sulla carta dello stesso livello, oltre ad essere uscita sconfitta anche a Cagliari.

Sarebbero bastati anche solo cinque pareggi in queste cinque partite per essere in piena corsa per la salvezza, considerando anche i tre scontri diretti che attendono i campani (Sassuolo, Frosinone e Verona) e quelli tra le altre squadre in lotta per non retrocedere. Tanti rimpianti per ciò che poteva essere ma non è stato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 27 marzo 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print