Tra i calciatori più talentuosi e una delle poche note liete della Salernitana in questa stagione nefasta è sicuramente il francese Loum Tchaouna. Esterno offensivo ma anche trequartista e attaccante, è arrivato gratis dal Rennes (a cui spetta una percentuale sulla futura rivendita) e dopo una prima fase di campionato in cui è rimasto spesso fuori (con Paulo Sousa in panchina), ha iniziato a giocare con più continuità grazie a Pippo Inzaghi, che gli ha dato grande fiducia.

Il giovane attaccante granata resta in bilico per il futuro, la Salernitana potrebbe sia decidere di confermarlo per costruire intorno a lui la squadra che dovrà puntare a una pronta risalita in massima serie, o venderlo per realizzare una plusvalenza e con i soldi ricavati poi formare la nuova squadra. Nel frattempo ci sono già alcune squadre italiane e straniere che hanno messo gli occhi su di lui.

Al momento è il più giovane giocatore ad aver preso parte ad almeno tre gol e tre assist in Serie A (Valentin Carboni del Monza, classe 2005, ha fornito quattro assist ma realizzato solo due reti). I tre sigilli però sono arrivati tutti in trasferta (contro Verona, Udinese e Lazio), proverà a sbloccarsi all'Arechi nel prossimo turno di campionato quando di fronte ci sarà la Fiorentina.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 18 aprile 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print