Tra i calciatori che si sono messi di più in mostra in un'annata negativa come quella della Salernitana c'è il giovane attaccante Loum Tchaouna. Francese classe 2003 ha messo a segno due gol e tre assist in campionato più altre due reti in Coppa Italia.

Arrivato la scorsa estate a titolo gratuito dal Rennes (cui spetta però una percentuale sulla futura rivendita), dopo un primo periodo di adattamento, ha iniziato a trovare maggiore continuità soprattutto con l'arrivo di Pippo Inzaghi che gli ha dato tanta fiducia. Tchaouna ha ancora ampi margini di miglioramento, soprattutto dal punto di vista tattico e sulla continuità delle prestazioni, alterna infatti ancora buone partite ed altre in cui è quasi del tutto assente.

La giovane età però è dalla sua parte e per questo il fantasista francese ha attirato su di sè gli occhi di squadre italiane e straniere, che la prossima estate busseranno alla porta della società granata per chiedere informazioni. La Salernitana però proverà a trattenerlo almeno per un'altra stagione, provando a costruire intorno a lui il reparto offensivo del prossimo anno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 27 marzo 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print