Che la Serie B fosse un campionato piacevole, interessante e, sotto alcuni aspetti particolare, era abbastanza scontato. Ma quello che è accaduto, nell'ultima giornata d'andata, ha qualcosa di particolare, che bisogna raccontare, e magari per i calciofili più pignoli appuntare su qualche block notes. 


Allo stadio "Sandro Cabassi" si gioca Carpi - Bari. Mister Fabio Grosso, allenatore della squadra pugliese, viste le tante assenze, decide di schierare dal primo minuto, violando il regolamento della FIGC, il difensore francese Modibo Diakité, acquistato nel mese di ottobre, a parametro zero perché "svincolato". Il regolamento prevede una lista di "Over 23" che bisogna compilare e consegnare, in Lega, all'inizio del campionato. La società  pugliese non avendo inserito, ovviamente, Diakité in questa lista, e per averlo fatto giocare contro il Carpi, dovrà, ora, pagare una multa di 10.000 euro

E per assurdo, cosa che non succederà vista l'imminente sosta invernale, se il giocatore avesse dovuto giocare altre partite di campionato prima del mercato di riparazione, il Bari avrebbe, poi, dovuto pagare una somma di 1000 euro per ogni minuto giocato dal difensore. 


Un caso unico, raro, che per la prima volta accade nella nostra Serie B. 
 

Sezione: Serie B / Data: Ven 29 dicembre 2017 alle 07:37
Autore: Orlando Aita
vedi letture
Print