Foggia-Venezia, stasera ore 20.30, darà il via alla 19^ giornata di Serie B. Sul manto erboso dello stadio “Pino Zaccheria” si daranno battaglia due squadre che, attualmente, lottano per obiettivi totalmente opposti: il Foggia per tentare di uscire dalla zona retrocessione, il Venezia di Inzaghi per continuare ad inseguire il sogno “playoff”. In campo non mancherà lo spettacolo, l’agonismo, in quanto entrambe le formazioni non portano a casa i tre punti dallo scorso 12 novembre (Ascoli – Foggia 0-2; Venezia – Perugia 1-0).

Il programma della 19^ giornata continuerà, poi, come di consueto, sabato pomeriggio alle ore 15.00. Saranno ben otto le partite che si disputeranno: Avellino – Ascoli, Carpi – Frosinone, Cremonese – Empoli, Parma – Cesena, Perugia – Bari, Virtus Entella – Salernitana, Pro Vercelli – Spezia, Palermo – Ternana. Da seguire con particolare attenzione, oltre al match della Salernitana, il derby emiliano tra Parma – Cesena, definito da molti, scontro testa-coda, in quanto i gialloblù, secondi in classifica puntano al primo posto, mentre i bianconeri di Castori, invece, incredibilmente, hanno bisogno dei tre punti per uscire dalla zona playout. Il big-match della giornata sarà quello tra Perugia – Bari, due formazioni dalle alte qualità tecniche, che non si risparmieranno e che proveranno, entrambe, a portare a casa tre punti fondamentali per il proseguo del campionato, con vista playoff.

Domenica chiuderanno la 19^ giornata due posticipi: Brescia – Cittadella alle ore 15.00, quindi in contemporanea con le partite di Serie A e Pescara – Novara, alle 17.30

 

Le partite della 19^ giornata di Serie B

venerdì 15 dicembre – ore 20.30

Foggia – Venezia

Sabato 16 dicembre – ore 15.00

Avellino – Ascoli

Carpi – Frosinone

Cremonese – Empoli

Parma – Cesena

Perugia – Bari

Virtus Entella – Salernitana

Pro Vercelli – Spezia

Palermo – Ternana

Domenica 17 dicembre – ore 15.00 / ore 17.30

Brescia – Cittadella

Pescara - Novara

Sezione: Serie B / Data: Ven 15 dicembre 2017 alle 12:00
Autore: Orlando Aita
vedi letture
Print