La Salernitana vorrebbe tenere Gregorio Salvati, portiere classe 2005, sei volte titolare nella Primavera di Alessandro Boccolini e spesso convocato in prima squadra. Il suo vincolo è in scadenza dopo che Salvati è arrivato in estate dalla Boreale, club di Eccellenza laziale dove aveva giocato da titolare nella stagione scorsa, arrivando molto vicino alla promozione in Serie D. Le presenze in rosa di Ochoa, Fiorillo e Costil bloccano, di fatto, un possibile esordio in Serie A per Salvati che, per la prossima stagione, conta già degli interessamenti da parte di altri club.

Così ci sono Catanzaro, Ancona e Torres che stanno valutando il suo profilo, soprattutto per la giovane età che stuzzica. In Eccellenza era considerato una sicurezza ed è proprio per questo che la Salernitana aveva puntato su di lui la scorsa estate. Molto dipenderà anche dalla serie di appartenenza: in A difficilmente troverebbe spazio, mentre in B non è detto che i campani non possano fare un investimento su di lui, magari mettendolo in competizione con altri portieri.

In un'intervista a MYSP, il portiere parlava così del suo trasferimento alla Salernitana. "Andrò a fare la Primavera 2, che è un bel campionato, sarà una bella esperienza e magari allenandosi ci si può affacciare in Prima Squadra. Mi confronterò con giocatori di livello".

Sezione: Mercato / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 11:30 / Fonte: TMW
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print