Il nuovo allenatore della Salernitana, Stefano Colantuono, porta con sé una grande ventata di entusiasmo. Per la prima volta da quanto Lotito è Salerno viene preso un allenatore "di prima fascia" e, cosa ancora più importante, il contratto sembra essere particolarmente ricco sia dal punto di vista dello stipendio (quindi tutt'altro che una scelta al risparmio) che della durata. 

L'ex tecnico di Bari e Atalanta è stato scopritore di talenti, ha infatti allenato diversi calciatori che hanno poi fatto strada, tra questi anche degli ex granata.

Tra i calciatori più talentuosi allenati da Colantuono sicuramente ci sono "Jack" Bonaventura, Daniele Baselli, Manolo Gabbiadini e Andrea Consigli, oltre a Cigarini e Denis. Tra quelli ancora in attività ci sono Ardemagni, Brienza, De Luca e il promettente centrale di proprietà della Juventus, Mattia Caldara.

Tra gli ex granata figurano il portiere Ciro Polito e il centrale Guglielmo Stendardo, mentre Leonardo Gatto ha svolto la preparazione con la "Dea" proprio sotto la guida del tecnico romano. 

Colantuono, dunque, oltre a saper lavorare con i calciatori di esperienza, ha anche una discreta capacità di far inserire i giovani. La Salernitana, da questo punto di vista, rappresenta il giusto mix, e chissà che da questa rosa non possa finalmente esplodere qualche calciatore in grado di lasciare il segno all' "Arechi".

Sezione: News / Data: Mar 12 dicembre 2017 alle 22:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print