Nona giornata del campionato di serie A 2021/2022, allo stadio Arechi di Salerno si è disputata la partita Salernitana-Empoli. L’arbitro designato è il signor Daniele Doveri della sezione di Roma 1, che insieme ai suoi collaboratori, dirige con autorevolezza una gara non facile. Discreta la direzione della terna. Di seguito gli episodi chiave della gara:

Primo tempo

8′ Gol annullato a Simy – L’attaccante nigeriano, a tu per tu con Vicario, salta l’estremo difensore dell’Empoli e deposita la sfera in fondo al sacco. L’arbitro però annulla la rete per posizione di fuorigioco. Decisione poi confermata dal VAR.

43′ Contatto Pinamonti-Strandberg – Dopo aver tirato in porta, la punta dell’Empoli riceve un colpo alla caviglia da Strandberg. Il direttore di gara, dopo un breve consulto al VAR, assegna il calcio di rigore all’Empoli. Qui averebbe sbagliato Doveri se non ci fosse stato la Var

Secondo tempo

90′ Occasione per Djuric – Colpo di testa da pochi metri da parte dell’attaccante, Vicario salva sulla linea di porta il gol del possibile 3-4. Il pallone non supera del tutto la linea di porta come confermato dal VAR.

Sezione: News / Data: Dom 24 ottobre 2021 alle 10:30
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print