L'unico ruolo in cui la Salernitana era coperta con giocatori di livello è quello del portiere. I granata hanno in rosa due titolari come Ochoa e Costil, di grande esperienza e qualità. Il messicano non si è ha avuto un rendimento "normale" e non eccelso come quello della scorsa stagione, il francese invece al netto di qualche indecisione nel complesso non lo ha fatto rimpiangere quando chiamato in causa.

Entrambi sono in scadenza di contratto e Memo non continuerà la propria esperienza a Salerno, chiudendo quindi dopo un anno e mezzo. Qualche chance in più di strappare una riconferma ce l'ha Costil ma molto dipenderà anche dalla questione relativa a Sepe. Il portiere campano, attualmente in prestito alla Lazio, infatti tornerà in granata a fine campionato.

Ha ancora un contratto con la Salernitana a cifre importanti. Potrebbe spalmarlo prolungandolo di un altro anno. Dal futuro di Sepe potrebbe dipendere anche quello di Costil, difficilmente infatti i campani potranno tenere in rosa entrambi, considerando anche la presenza di Fiorillo, che pure ha ancora un altro anno di contratto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print