Salernitana in emergenza a centrocampo per le assenze di Lassana Coulibaly per squalifica e di Maggiore e Kastanos per infortunio. Sempre in dubbio anche Toma Basic, che continua a lavorare a parte senza forzare. Viene gestito per non rischiare eventuali ricadute, sarà valutato giorno dopo giorno per capire se potrà essere della contesa domenica pomeriggio.

Per la sfida contro la Fiorentina quindi si prevede una linea mediana totalmente inedita con il giovane polacco Mateusz Legowski che sarà sicuramente titolare e andrà ad affiancarsi ad uno tra Martegani e Gomis (che sono però più trequartisti che mediani), a meno di un recupero in extremis del centrocampista croato ex Lazio.

Il tecnico granata dovrebbe ritornare alla difesa a quattro e al 4-4-1-1 visto nelle due partite precedenti a quella coi biancocelesti ma non è da escludere anche un ulteriore cambio di modulo proprio per fronteggiare le tante assenze a centrocampo. In passato ha giocato in una linea a tre anche Junior Sambia, che ad inizio carriera veniva impiegato soprattutto come mezzala. In Coppa Italia invece ha esordito anche il centrocampista Borrelli, che potrebbe rappresentare un'altra opzione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 18 aprile 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print