Il 24 maggio 2003, in occasione della 36^ giornata del campionato di Serie B 2002-03, la Salernitana di scena all'Arechi sfidò il Cosenza, squadra che nella formazione scesa in campo contava alcuni calciatori che hanno giocato anche in granata nel corso della loro carriera: Lanzaro, De Angelis, Giacomo Tedesco, Guidoni. In quel giorno di quindici anni fa, la Salernitana perse a causa delle due reti messe a segno dagli ospiti calabresi nella prima frazione di gioco. Al minuto 11 fu Lentini ad aprire le marcature, seguito al 14' da Guidoni. Al 38' Maschio su rigore accorciò le distanze per i campani, portando il risultato sul definitivo 1-2. Mancavano altre due giornate al termine di quel campionato, in cui la Salernitana, ultima, retrocesse e fu successivamente ripescata per il "Caso Catania", mentre il Cosenza, penultimo retrocesse e non fu ripescato a causa del fallimento della società. Di seguito il tabellino dell'incontro appena raccontato.

SALERNITANA-COSENZA 1-2 (Serie B 2002-03)

SALERNITANA (4-3-3): Marruocco; Sardo, Stendardo (1'st Zoppetti), Fusco, Molinaro; Maschio, Superbi, Garofalo; Babù, Mazzeo (21'st Gioacchini), De Crescenzo (1'st Improta).
A disp: Niosi, Consonni, Giorgetti, Pierotti. All: Varrella

COSENZA (4-4-2): Srnicek; An. Parisi (31'st Brioschi), Lanzaro, Marco Aurelio, De Angelis (19'st Stankevicius), Bedin, Edusei (24'st Alf. Cardinale), Gia. Tedesco, Antonelli Agomeri, Guidoni, Lentini.
A disp: Ripa, Paschetta, Scarnato, Piemontese. All: Sala

Arbitro: Preschern di Mestre
Marcatori: 11' Lentini, 14' Guidoni, 38' rig. Maschio 
Ammoniti: Maschio, Superbi, Lanzaro, De Angelis, Bedin

Sezione: Accadde oggi / Data: Gio 24 maggio 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print