Il 19 marzo 2014, quattro anni fa esatti, la Salernitana di scena allo stadio "Brianteo" sfidò il Monza in occasione della finale di andata di Coppa Italia Lega Pro 2013-14 (trofeo vinto dai granata, ai tempi guidati da Gregucci). La sfida, che vide le due squadre sullo zero a zero per quasi tutta la partita, si sbloccò al secondo minuto di recupero del secondo tempo grazie al granata Ricci che, nel corso di un'azione offensiva della Salernitana prese prima un palo che rimise la palla in gioco, poi fu bravo a seguire l'azione e ad infilarla in rete in seguito a una corta respinta del portiere Chimini sulla precedente conclusione dalla distanza di Pestrin. La vittoria in Lombardia diede modo ai granata di affrontare il match di ritorno con più tranqullità. Di seguito il tabellino della gara e il video del gol di Ricci, dal canale "1919SALERNITANA1919" di Youtube.

MONZA-SALERNITANA 0-1 (Coppa Italia LP 2013-14)

MONZA (5-3-2): Chimini; N.Bianchi, Franchino, Zullo, Galimberti, Anghileri; Candido (39'st Terrani), Valagussa, Santonocito (13'st Vita); Ravasi (27'st Fisher), Sinigaglia.
A disp: Teodorani, Morao, Anderson, Bell, Said.  All: Asta

SALERNITANA (4-­2-3-1): Gori, Luciani, Pasqualini, Perpetuini, A.Bianchi, Tuia, Gustavo (34'st Foggia), Montervino (7'st Pestrin), Fofana, Ampuero, Mounard (27'st Ricci). 
A disp: Iannarilli, Scalise, Piva, Capua. All: Gregucci 

Arbitro: Dei Giudici di Latina
Marcatore: 47'st Ricci
Ammoniti: Zullo, Ampuero, Pasqualini, A. Bianchi, Perpetuini
Spettatori: 3mila circa, di cui 200 da Salerno  

Gol di Ricci in Monza-Salernitana 0-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Lun 19 marzo 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print