Senza Dia, tra infortuni e rumors di mercato, e con Simy, Ikwuemesi e Botheim che non garantiscono validità come alternative, la Salernitana si trova di fatto spuntata e senza attacco. La gara di ieri con il Genoa ha evidenziato ancora una volta tutti i limiti del reparto avanzato, con l'ennesimo gol arrivato dai centrocampisti, in questo caso Martegani ma soprattutto con la pericolosità che arriva solo quando la sfera è tra i piedi di Candreva o Kastanos. 

Dia ormai è fuori dal progetto granata: si sta cercando una soluzione che possa accontentare tutti, facendo recuperare l'investimento e provando a monetizzare anche un minimo, per avere una  piccola plusvalenza. Suonano le sirene della Premier, con West Ham e Nottignham Forest attualmente in lizza, cosi come quelle dell'est, Lokomotiv e Spartak Mosca, con sullo sfondo la trattativa con la Fiorentina che potrebbe portare Nzola o Breakalo a Salerno. 

Nel frattempo si avvicina Balotelli, che potrebbe essere il colpo ad effetto dell'era Sabatini, e resta sempre in valutazione il rientro anticipato di Bonazzoli. Serve di più, Sabatini lo sa, e sta facendo il possibile per portare già in settimana una nuova punta a mister Inzaghi che contro la Roma si gioca gran parte del suo futuro, suo malgrado.

Sezione: Mercato / Data: Lun 22 gennaio 2024 alle 22:30
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print