Jorge Berlanga, agente di Guillermo Ochoa della Salernitana, non ha escluso una sua permanenza in Serie A dopo l'addio alla Salernitana che potrebbe concretizzarsi a fine campionato. In passato il super portiere messicano era seguito anche dal Napoli, chissà che il club azzurro non possa ripresentarsi di nuovo con un'offerta per l'anno prossimo, considerato che Meret non è sicuro della riconferma:

"Guillermo è un calciatore molto competitivo, gli piacciono la pressione e le sfide. È normale che le sue migliori prestazioni siano contro grandi rivali o nei momenti in cui la pressione è più forte: è lì che si vedono i calciatori importanti. E lui è motivato da quei momenti”. Il prossimo anno potrebbe rimanere in Italia: "Sì, è molto felice in Italia, non chiudiamo nessuna porta a questa possibilità”.

Si dice senta la nostalgia di casa e della famiglia: “La sua situazione a Salerno è un po’ particolare, vive da solo ed è importante che abbia la sua famiglia vicina, hanno bisogno di stare di nuovo insieme”. Valuterebbe un'altra destinazione italiana: "Sì, se si presenta qualche opzione in cui la famiglia possa unirsi a lui chiaramente la valuterebbe e apprezzerebbe. Guillermo è felice in Italia ed a Salerno, ma ha bisogno della sua famiglia”.

Può garantire ancora un buon livello: "Sì, è un calciatore molto professionale, fortunatamente non ha mai avuto infortuni gravi, cura la sua alimentazione, riposa molto, si allena allo stesso ritmo dei suoi compagni quindi non c’è alcun indicatore che ci faccia pensare che non potrà mantenere il livello ancora per qualche anno”.

Sezione: News / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 18:30 / Fonte: areanapoli.it
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print