Alessandro Rossi è un nuovo rinforzo per l'attacco della Salernitana, e proviene dalla squadra Primavera della Lazio. Nato il 3 gennaio 1997 a Roma, è una punta centrale.

Cresciuto nelle giovanili del club biancoceleste, è dal 2014-2015 che ha cominciato a giocare per la squadra Primavera, e per un periodo è stato quindi allenato da Simone Inzaghi. Nella prima stagione con tale squadra, ha ottenuto 23 presenze e messo a segno 7 gol, ed ha giocato con alcuni compagni che sono passati successivamente alla Salernitana come Prce, Pollace, Oikonomidis, Tounkara. Nella rosa di quella stagione, militava anche Alessandro Murgia, centrocampista poi passato nella prima squadra dela Lazio, recente autore del gol contro la Juventus in Supercoppa.

Nel 2015-16, Alessandro Rossi ha collezionato 20 presenze con la Primavera laziale, segnando 9 reti. In tale circostanza ha giocato assieme all'attuale portiere della Salernitana Adamonis.

Nel 2016-17 ha ottenuto 79 presenze con la formazione Primavera, segnando ben 43 volte. Ha anche debuttato nel professionismo, in Serie A, giocando per alcuni minuti con la prima squadra della Lazio, nel corso di 3 partite di campionato. In tale annata, con la Primavera, è stato nuovamente in rosa assieme all'attuale portiere granata Adamonis.

Per la stagione 2017-2018 si è spostato a Salerno, e sarà pertanto a disposizione del tecnico Bollini.

Di seguito un video in cui possiamo vederlo in azione, proveniente dal canale "Foot Scout" di Youtube.

Alessandro Rossi
Sezione: News / Data: Sab 19 agosto 2017 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print