Si torna in campo all'Arechi dove questo pomeriggio si affronteranno Salernitana e Venezia per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Una sfida dal sapore antico, con i campani chiamati a riscattare le sconfitte con Foggia e Palermo che hanno chiuso il 2017 e i lagunari a caccia di una vittoria che manca da oltre due mesi. La partita sarà diretta dal signor Niccolò Baroni della sezione arbitrale di Firenze. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti  Tarcisio Villa di Rimini e Maurizio De Troia di Termoli. Il quarto uomo invece sarà Giovanni Nicoletti di Catanzaro.

COME ARRIVA LA SALERNITANA- Assenti per squalifica Vitale e Minala, anche Bernardini dovrebbe alzare bandiera bianca per motivi fisici e di mercato. Colantuono punta sul 3-4-3 con Sprocati e Palombi ai lati di Bocalon. In difesa spazio a Popescu, in mediana conferma per Zito sulla sinistra. Il dubbio è rappresentato dal possibile passaggio al 3-4-1-2, con Sprocati che giocherebbe a sostengo di Rossi e Bocalon.

COME ARRIVA IL VENEZIA- La formazione veneta negli ultimi giorni ha lavorato in ritiro, a Roma. Out oltre al lungodegente Falzerano i vari Signori,  Fabris e  Russo, con i primi due che nelle prossime ore potrebbero cambiare maglia. Per la gara di Salerno Inzaghi sembra essere orientato a confermare il 3-5-2 visto col Pescara. In attacco spazio alla coppia Geijo-Zigoni con l'esordio di Firenze dal 1' a centrocampo.

LE PROBABILI FORMAZIONI
    
SALERNITANA  (3-4-3) : Adamonis; Mantovani, Schiavi, Popescu; Pucino, Odjer, Ricci, Zito; Palombi, Rossi, Sprocati A disposizione: Radunovic, Russo, Tuia, Bernardini, Kiyine, Signorelli, Alex, Di Roberto, Bocalon, Rodriguez.Allenatore: Stefano Colantuono.

VENEZIA  (3-5-2) : Audero; Cernuto, Andelkovic, Bruscagin; Zampano, Firenze, Pinato, Bentivoglio, Garofalo; Geijo, Zigoni.  A disposizione: Gori, Vicario, Domizzi, Del Grosso, Fabiano, Modolo, Soligo, Stulac, Suciu, Mlakar, Marsura. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Sezione: News / Data: Sab 20 gennaio 2018 alle 06:30
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print