SAMBENEDETTESE 1° TEMPO (4-3-3): Pegorin; Rapisarda, Miceli, Patti, Di Pasquale; Di Cecco, Bacinovic, Vallocchia; Troianiello, Sorrentino, Valente. A disposizione: Raccichini, Conson, Gelonese, Mattia, Bove, Esposito, Di Massimo, Ceka, Candellori, Miracoli, Sargolini, Damonte, Caporale, Demofonti, Tucci, Lanza, Marra, Tomi, Trillò. Allenatore: Francesco Moriero.

SALERNITANA 1° TEMPO (4-3-3): Adamonis; Pucino, Tuia, Schiavi, Vitale; Ricci, Della Rocca, Zito; Rosina, Roberto, Sprocati. A disposizione: Iliadis, Capasso, Adejo, Altea, Garofalo, Odjer, Carrafiello, Cappiello. Allenatore: Alberto Bollini.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

SAMBENEDETTESE 2° TEMPO (4-2-3-1): Pegorin (39’ Raccichini); Mattia, Conson, Di Pasquale (29’ Caporale), Ceka (40’ Demofonti); Gelonese (40’ Marra), Damonte (43’ Trillò); Di Massimo (36’ Candellori), Bove (40’ Lanza) , Esposito (43’ Tucci); Sargolini (36’ Miracoli).  A disposizione: Tomi. Allenatore: Francesco Moriero.

SALERNITANA 2° TEMPO (4-3-3): Adamonis; Pucino, Adejo, Tuia, Vitale (16’ Zito); Odjer, Ricci, Garofalo; Roberto (39’ Altea), Rosina (27’ Carrafiello), Cappiello. A disposizione: Iliadis, Capasso. Allenatore: Alberto Bollini.

Reti: 10’ pt Della Rocca, 31’ pt Sprocati (Sal); 8’, 23’ st Di Massimo (Sam).

Arbitro: Fabrizio Ricciardi di Ancona (Betko/Bindella).

Note: serata calda, presenti 2760 spettatori di cui 37 ospiti per un incasso di € 18738. Angoli: 11-5. Recupero: 1’ pt; 3’st.

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)  - Primo test probante della stagione per la Salernitana di Alberto Bollini che al “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto affronta la Sambendettese di mister Moriero e degli ex Bacinovic e Troianiello. Sugli spalti presenti oltre 2000 spettatori di cui 37 di fede granata. Out  i vari Bernardini, Minala, Kadi, Alex, Orlando, Perico, Mantovani, Joao Silva ed il giovane Hutsol oltre a Cojocaru, ancora non tesserato dal club di via Allende. Nei primi 45’Bollini manda in campo la linea difensiva “titolare” composta da Pucino, Tuia, Schiavi e Vitale davanti al giovane Adamonis. In cabina di regia c’è Della Rocca con Ricci e Zito ai suoi lati. In attacco il tridente composto da Rosina, Roberto e Sprocati.  

PRIMO TEMPO. Campani in campo con una divisa inedita: maglia a scacchi granata con maniche azzurre e numeri in bianco. Parte meglio la formazione di casa che si guadagna subito qualche calcio d’angolo senza impensierire però Adamonis. Al 4’ la Salernitana sfiora il gol con una punizioe procurata da Roberto e calciata da Rosina. La sfera termina di poco a lato. Nonostante una buona spinta da parte degli uomini di Moriero, a sbloccare il match è la Salernitana con Della Rocca che al 10’ batte Pegorin con una sassata dalla distanza. Passano 7’ ed i padroni i casa rispondono con una azione confusa ma efficace: il tiro di Troianiello da posizione favorevole viene bloccato senza grandi problemi da Adamonis. Gara che prosegue su ritmi blandi, con la Samb che al 30’ ci prova con uno schema da fermo. Bacinovic appoggia per Vallocchia che da fuori area non inquadra lo specchio della porta. Ne approfitta la Salernitana che un minuto dopo trova la rete del raddoppio: cross di Sprocati dalla sinistra per Ricci posizionato sul secondo palo. Il biondo centrocampista gestisce bene la sfera ed appoggia nuovamente per Sprocati che di testa batte un Pegorin non impeccabile. La prima frazione termina con i rossoblu in attacco su calcio d’angolo ma Adamonis risponde bene in uscita con i pugni.

SECONDO TEMPO. Consueta girandola di cambi per i due tecnici. Bollini manda in campo Adejo, Odjer ed i giovani Garofalo e Cappiello. Moriero invece passa dal 4-3-3 al 4-2-3-1 cambiando nove elementi su undici dall’inizio. Marchigiani subito pericolosi con Di Massimo la cui conclusione a giro viene deviata prontamente in corner da Adamonis. Il lituano non riesce però a ripetersi all’ottavo minuto quando proprio Di Massimo lo supera con una conclusione rasoterra sul primo palo. E’ ancora il numero 7 a segnare trovando così la rete del pari. Passaggio centrale che beffa Tuia e serve l’ex Juventus a tu per con Adamonis. Per l’attaccante rossoblu è fin troppo facile battere l’estremo difensore avversario. Samb più in palla e vicina anche al terzo gol con Bove che ben servito in area di rigore prova a battere Adamonis con un pallonetto al volo ma la sfera termina oltre la traversa. A nove minuti dalla fine entra in campo Miracoli che sfiora subito il gol con una conclusione in estirada su passaggio di Bove; il pallone termina di poco a lato. Al 42’ ci prova ancora l’undici di Moriero con una sassata dalla distanza di Esposito che suo malgrado non inquadra lo specchio della porta. Nel finale da segnalare l'infortunio occorso a Tuia che ha comunque terminato la partita dopo tre minuti di recupero.

Sezione: News / Data: Dom 23 luglio 2017 alle 22:40 / Fonte: Dall'inviato Paolo Siotto
Autore: ts redazione
vedi letture
Print